Nuova vita per la Bovalino-Platì grazie all’Ente Parco

Lun, 09/12/2019 - 13:00

A seguito delle numerose interlocuzioni avute dal presidente dell’Ente Parco Aspromonte con ANAS, questa mattina sono iniziati i lavori di bitumazione della ex SS112 nel tratto stradale della dorsale l’Aspromonte, da Bovalino a Platì.
“È un piccolo passo - ha dichiarato Creazzo, - ma importantissimo, se consideriamo che per anni su quell’arteria non si registravano interventi di manutenzione ordinaria.
“La collaborazione avviata con ANAS all’inizio dell’anno, grazie alla disponibilità, all’impegno e alla professionalità dell’azienda, ci ha permesso già di bitumare tutto il lato tirrenico della ex ss 112 e oggi di iniziare i lavori sul lato jonico. Era un impegno che avevo preso con i molti cittadini dei centri interni dell’Aspromonte, demoralizzati per la situazione di degrado in cui si trovano le strade di collegamento interne con conseguente difficoltà di accessibilità” conclude Il presidente.
Sempre ANAS sta inoltre effettuando una mappatura dei tratti stradali interessati da eventi franosi in maniera da poter intervenire successivamente nelle zone rimuovendo le frane, risistemando così l’asfalto e consentendo la fruibilità di quelle arterie al momento non percorribili in sicurezza.

Rubrica: 

Notizie correlate