A Mirto una giornata da "Favola"!

Ven, 31/10/2014 - 09:50

Giorno 28 ottobre 2014, nella scuola primaria di Mirto dell’Istituto Comprensivo “Pascoli-Alvaro”, sapientemente diretto dal Dirigente Scolastico dottoressa Rosita Fiorenza, si è tenuta un’interessante manifestazione  didattico-culturale  dal titolo “Libri…amo”.

In occasione delle  “Giornate della lettura nelle scuole” i bambini, con riflessioni, testi poetici, aforismi e canti, hanno omaggiato i loro “amici” libri.

Le parole di Malala, la giovanissima pakistana Premio Nobel per la Pace 2014, che ha fatto del diritto all’istruzione il suo baluardo, hanno costituito l’incipit del lavoro svolto.

Grande è stato l’interesse manifestato dai bambini che hanno partecipato con entusiasmo e impegno alla semplice, ma istruttiva iniziativa.

A rendere il tutto ancora più piacevole è stato l’intervento della dottoressa  Roberta Strangio che ha  saputo catturare l’attenzione di tutti i presenti; con letture di storie coinvolgenti e accattivanti, ha stimolato la curiosità di grandi e piccini, i quali si sono dimostrati, sin da subito, impazienti di sfogliare e maneggiare i libri donati dalla stessa alla piccola biblioteca del plesso Mirto.

I genitori, al termine , hanno manifestato il loro plauso, sia per come le  insegnanti abbiano saputo valorizzare la proposta del Miur, sia per la ricaduta positiva dimostrata dai propri figli.

Rubrica: 

Notizie correlate