Gerace: Appello ai cittadini di Siderno

Mar, 01/04/2014 - 09:30

Le date rivestono un ruolo importante nella vita di una comunità. La Locride Ambiente SPA ha iniziato la raccolta di RSU nel mese di Marzo 2013, nel periodo peggiore di crisi acuta della raccolta rsu, con i rifiuti nelle strade e i cittadini in assemblea permanente.

In poco più di un mese siamo riusciti a normalizzare la situazione e sino ad oggi abbiamo mantenuto il territorio pulito mentre le altri parti della Calabria, comprese le città maggiori, soffrono ancòra con i rifiuti nelle strade.

Dal I Aprile sarà un'altra ditta che provvederà alla raccolta dell'indifferenziato usando propri cassonetti che avrebbero dovuto essere già allocati sul territorio comunale; la Locride Ambiente, nonostante la clausola contrattuale per la dotazione dei cassonetti ad oggi non sia stata rispettata, per non bloccare la raccolta e salvaguardare gli interessi di pulizia e igiene della città, provvederà al ritiro graduale dei propri cassonetti entro i prossimi 15 gg.

Mi appello al buon senso dei cittadini sidernesi per continuare e rafforzare lo smaltimento differenziato evitando, in mancanza di cassonetti di RSU, di svuotare i rifiuti indifferenziati neii cassonetti della raccolta differenziata.

Rubrica: 

Notizie correlate