CST chiama a raccolta gli operatori della Locride per programmare l’estate

Lun, 26/06/2017 - 19:05

Pregiatissimi Assessori al Turismo,
 Pro Loco del comprensorio,
Rappresentanza degli Albergatori,
Agenzie di Viaggio,

stiamo velocemente entrando nel vivo della stagione estiva e urge affrontare azioni condivise di informazione e comunicazione per far emergere appieno la varietà' dei servizi e degli eventi del comprensorio. 

Per questo motivo il Centro Servizi Turistici, con il supporto del Corsecom,della Jonica Holidays, del Consorzio delle Proloco, promuove un incontro operativo con gli attori istituzionali, associazioni e imprese del settore.

Dopo lunghi mesi dedicati ad attività di promozione si spera che ci sia una presenza turistica che riesca a compensare gli sforzi e gli investimenti che sono stati affrontati.
Le previsioni della crescita delle presenze e degli arrivi nazionali e internazionali è incoraggiante.  
Come certamente avrete notato, il settore dell'informazione giornalistica anche a livello nazionale sta veicolando con maggiore attenzione e approfondimento le iniziative positive che a vario titolo si registrano sul territorio. 

Questo deve essere motivo di orgoglio per tutti e stimolo a fare sempre meglio!

Per questi motivi, per garantire agli ospiti la migliore accoglienza e soprattutto per dare la possibilità di conoscere non solamente le bellezze della Riviera ma anche il ricco e variegato entroterra, si rende fondamentale puntare ad un'informazione capillare degli eventi in programma per l'estate e i per i mesi autunnali dettagliando e ampliando ulteriormente il Calendario degli Eventi.

In questo senso è pregevole il supporto del Consorzio delle Pro Loco Riviera dei Gelsomini che, in stretta sinergia col Centro Servizi Turistici della Locride, si sta prodigando nell'aggiornamento e diffusione dello stesso calendario. Il portale  (www.turismolocride.it ) e la pagina Fb TurismoLocride (https://www.facebook.com/TurismoLocride/ ) gestiti dal CST aiutano la pubblicità degli eventi. 

Constatiamo con piacere che l'iniziativa viene sempre più apprezzata per la sua utilità dalle Istituzioni locali in quanto strumento utile per godere appieno dell'offerta d'intrattenimento locale e per una più diffusa conoscenza dell'immenso patrimonio di cui il territorio è ricco.

Naturalmente per tenere aggiornato il calendario e rappresentare un punto di valore nella comunicazione istituzionale ed associazionistica, è fondamentale la collaborazione attiva dei diversi soggetti direttamente interessati alla crescita del settore turistico.

In particolare le Amministrazioni Comunali e le Pro Loco dovrebbero essere attivi e vigili su quanto viene organizzato nelle proprie cittadine e tempestivamente darne comunicazione.

Il Centro Servizi Turistici della Locride, attraverso i propri canali e strumenti, intende coordinare questo tavolo di concertazione e farsi promotore e sostenitore tutte le migliori iniziative che mirano a qualificare sempre più l'Area Locridea.

Nel mese di maggio, abbiamo organizzato un incontro e dibattito sulle "CREATIVE CITIES", offrendo spunti pratici e proposte di rigenerazione urbana, facendo intervenire ospiti di rilievo e in particolare il dott. Evert Verhagen, esperto internazionale e speaker di fama nel settore. 
Da quell'incontro, sono emerse delle proposte che intendiamo sottoporre anche alla Vs attenzione. 

Pensiamo quindi sia opportuno incontrarci e decidere assieme come procedere nel senso del bene comune e della progettualità. 
L'appuntamento è fissato per il prossimo  MERCOLEDI  28 GIUGNO ALLE ORE 18.00 presso il PORTO DELLE GRAZIE DI ROCCELLA JONICA

Vi invito ad una sempre più stretta collaborazione nell'interesse di tutto il territorio.

Ringrazio per l'attenzione ed in attesa di incontrarci, porgo cordiali Saluti 

Annamaria Crupi per il 
Centro Servizi Turistici Locride

Rubrica: 

Notizie correlate