Caulonia, Placanica e Stigano si uniscono per festeggiare assieme il Carnevale

Ven, 14/02/2020 - 19:30

Tre paesi per un unico grande evento. Il Comune di Caulonia, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Placanica e Stignano, presenta “Carnival 2020”, cinque giorni di musica, intrattenimento e divertimento per celebrare il Carnevale, tradizione storica del nostro paese.
Gli appuntamenti, in programma dal 21 al 25 febbraio, sono stati organizzati in sinergia con le associazioni, l’Istituto Comprensivo “Falcone - Borsellino”, gli sponsor e i singoli cittadini, che hanno fortemente contribuito alla ricca programmazione dell’iniziativa.
La manifestazione sarà dunque inaugurata venerdì 21 dalla Farsa Carnevalesca portata in scena dal Teatro Fuorisquadro presso l’Auditorium Comunale “Angelo Frammartino” di Caulonia Marina. Sabato 22, a partire dalle ore 22:30, si svolgerà poi in Piazza Seggio il tradizionale Ballo in Maschera, che godrà dell’intrattenimento offerto da Rafaelito e Dodo Muscolo. Gradita novità di quest’anno sarà la premiazione, al termine del ballo, dell’abito più bello, un contest che premierà la creatività e l’originalità dei partecipanti rendendo socialmente più attraente un tradizione storica. Si arriverà così alla tanto attesa sfilata dei carri allegorici che partiranno alle ore 15 di domenica 23 febbraio dalla Piazza Municipio di Caulonia Centro per giungere fino a Piazza Mese attraversando le principali vie del paese. Salutata Caulonia ci si avvierà verso la conclusione della manifestazione che, dopo sfilata delle scuole cittadine in programma alle 9:30 di lunedì, si sposterà, alle ore 16, presso la piazzetta di Placanica grazie alla collaborazione con l’oratorio e, per il gran finale di martedì grasso, nella piazza di Stignano, due appuntamenti all’insegna della sinergia resi possibili dalla collaborazione tra le Amministrazioni Comunali.
Puntiamo a far diventare il Carnevale un appuntamento fisso e un evento per l’intero territorio - ha affermato a proposito della manifestazione il sindaco di Caulonia Caterina Belcastro. - Vogliamo che sia un grande momento di aggregazione e di condivisione tra comuni vicini e sono certa che insieme raggiungeremo importanti obiettivi”.

Notizie correlate