Campionati studenteschi 2015: Vittoria della Pascoli-Alvaro

Mar, 17/03/2015 - 14:57

Il 14 marzo 2015 si sono svolti a Reggio Calabria, presso il centro sportivo "LA PAGODA" i campionati sportivi studenteschi, tra le dodici squadre partecipanti solo due sono riuscite a guadagnare il passaggio alla fase successiva per la finale nazionale.

La squadra maschile è appartenente all'istituto comprensivo "PASCOLI-ALVARO" di Siderno RC, diretto dalla Dirigente Dott. Rosita Fiorenza e preparata dal Prof. Maurizio Italiano, mentre la squadra femminile è del “Convitto Campanella” di Reggio Calabria, diretto dal Dirigente Scolastico Dott. Francesca Arena e preparata dal Prof. Riccardo Partinico.

L'organizzazione curata nei minimi particolari è stata affidata al presidente della FIPE Calabria Maestro Gerardo Gemelli con la collaborazione dell'arbitro Mondiale di Pesistica Dott. Paola Tripodi, dagli arbitri Regionali Laganà e Chiofalo e dal responsabile organizzativo Antonino Lauro.

L'evento si è svolto nel rispetto delle regole all'insegna della sportività e della sana competizione.

Alla manifestazione insieme agli organizzatori agli insegnanti agli alunni-atleti e ai genitori erano presenti il delegato provinciale del C.O.N.I. dr. Antonio Laganà ed il Presidente Onorario della FIJLKAM e Dirigente Internazionale, Prof. Giuseppe Pellicone, autorità sportive di assoluto prestigio che da molti decenni risultano essere protagonisti in eventi nazionali, internazionali ed olimpici.

Dopo la presentazione degli atleti, il benvenuto del Presidente ed un intervento del Direttore Tecnico Regionale Maestro Marco Giovannini, si è dato il via alle gare, le tre prove si articolavano nel lancio di una palla Medica da 3kg, nel salto triplo da fermo e nello slancio di un bilancere da 10kg.

Dopo aver effettuato le prove i partecipanti hanno atteso il verdetto insieme socializzando e complimentandosi a vicenda per le prestazioni effettuate.

In generale una bellissima giornata di sport che ha portato due squadre, la "PASCOLI-ALVARO" per la categoria maschile guidata dal Prof. Maurizio Italiano, e la "TOMMASO CAMPANELLA" per la categoria femminile guidata dal Prof. Riccardo Partinico, a rappresentare la Calabria alle finali nazionali che si terranno il 9 maggio 2015 a Lignano Sabbiedoro (UD).

Rubrica: 

Notizie correlate