"Una regione magica". L'azienda di profumi Guerlain esalta la Calabria e il bergamotto

Dom, 31/03/2019 - 12:40

Attraverso il proprio profilo Instagram, l'azienda francese Guerlain, tra le più antiche aziende produttrici di profumi al mondo, ha postato due video girati nella provincia di Reggio Calabria, precisamente a San Carlo di Condofuri e Amendolea, esaltando le virtù del bergamotto, ingrediente principale della nuova fragranza appena lanciata da Guerlain. “Una regione magica - scrive nel post a corredo di un video - casa di un ingrediente magico. Addentrati nel cuore della Calabria, nell'Italia del Sud, una regione in cui puoi godere della luce del sole, dello charme italiano e del bergamotto”.
Nel video girato a San Carlo di Condofuri scorrono le immagini di distese coltivate a bergamotto dagli agricoltori del posto. A commento delle immagini: "La nostra relazionecon la natura è collegata con la gente che vi lavora. Si tratta soprattutto di una storia umana e relazionale. Amore e rispetto per la gente. senza di questo, noi non possiamo fare nulla".
Nel video in cui si staglia splendida la fiumara dell'Amendolea, invece, si legge: "Non conoscevo la Calabria. È una regione d'Italia assolutamente deliziosa che volge verso molteplici direzioni, con molteplici venti e microclimi. E in particolare qui cresce il bergamotto".
Due video suggestivi che dimostrano grande interesse per una terra dai profumi delicati e raffinati che tanto può dare alle grandi aziende specializzate nella produzione di fragranze e aromi.
Da ricordare nei mesi scorsi la visita dell’influencer Chiara Ferragni a Reggio Calabria, in collaborazione proprio con Guerlain. A Reggio fra l’altro è presente l’azienda leader mondiale del settore essenze agrumarie, specializzata appunto nel Bergamotto, ovvero la Capua 1880 Srl.

Rubrica: 

Notizie correlate