Siderno: Rinviata la Passione vivente di Gesù Cristo

Lun, 26/03/2018 - 15:00

L’Associazione P.G. “Prendi il Volo” della parrocchia di Maria SS. Immacolata al Mirto-Donisi col patrocinio del Comune e della Pro Loco di Siderno organizza la quarta edizione della Passione Vivente di Gesù Cristo, rappresentazione biblica dell’Entrata a Gerusalemme e della Passione di Gesù Cristo.

La Via della passione, infatti, vuol ravvivare in noi questo gesto di aggrapparci al legno della Croce di Cristo lungo il mare dell’esistenza. La Via Crucis non è dunque una semplice pratica di devozione popolare con venatura sentimentale; essa esprime l’essenza dell’esperienza cristiana: «Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua» (Mc 8, 34).:

Una celebrazione molto importante per la comunità che si ritrova unita per il quarto anno nella solenne rievocazione di un momento peculiare della religiosità cristiana. L’iniziativa, è interpretata dai ragazzi e giovani dell’Oratorio e dai cittadini appartenenti alla stessa comunità di Mirto-Donisi, si terrà Domenica 25 MArzo a partire dalle ore 20.00 in località Mirto di Siderno, per le vie del paese.

In relazione alla seguente comunicazione si evince una nuova comunicazione per causa Maltempo: si comunica che la passione Vivente, a causa maltempo è rinviata a martedì 27 Marzo sempre alle ore 20:00.

 

 

 

 Associazione P.G. Prendi il Volo

 

Notizie correlate