PGS Calabria, da Reggio parte la nuova stagione sportiva

Sab, 07/10/2017 - 16:40

Ci sarà anche Ciro Bisogno, presidente nazionale delle PGS, all’Assemblea dei dirigenti quadri delle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi in programma il prossimo 8 ottobre a Reggio Calabria presso la Casa di Spiritualità “Santa Maria Porto di Pace” di Arghillà. Quella di domenica sarà l’occasione per presentare alle associazioni, ai dirigenti ed agli alleducatori tutte le attività sportive, ricreative e formative messe in campo dal Comitato Regionale in vista della stagione 2017/2018. I lavori assembleari si apriranno alle ore 8.30 e si concluderanno nel pomeriggio alle ore 16.30.
Obiettivi, strategie e appuntamenti. Saranno questi i temi portanti dell’incontro come anticipa il presidente delle PGS Calabria Demetrio Rosace: «Ci apprestiamo a vivere un anno particolarmente significativo che coincide con il cinquantesimo del nostro ente di promozione sportiva. Vogliamo rinnovarci sulla scorta di una ricchezza di valori acquisita dal passato e con tanta voglia di farci trovare pronti ai cambiamenti e alle nuove esigenze del tempo».
«Presenteremo ogni dettaglio della nuova stagione sportiva - aggiunge Rosace alla vigilia dell’assemblea - dai campionati agli eventi, dagli appuntamenti formativi ai corsi per gli arbitri. E riserveremo particolare attenzione al nuovo sistema di tesseramento online».
Un cantiere in continua evoluzione quello del mondo pigiessino calabrese che ha già avviato le attività per gli alleducatori con il clinic formativo in corso di svolgimento questo weekend in riva allo Stretto. Ed il 28 ottobre appuntamento sui campi di gioco con il “Don Rua Day PGS Fest” in programma presso l’Istituto Salesiano di Bova Marina.
Per informazioni sui campionati, per prendere parte ai tornei ed alle attività sportive e per conoscere più da vicino le iniziative delle PGS, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato Regionale www.pgscalabria.it e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.

Sergio Notaro
addetto stampa “PGS Calabria”

Per contattare l’ufficio stampa: 3420973248

ufficiostampa.pgscalabria@gmail.com
www.pgscalabria.it

Rubrica: 

Notizie correlate