Elezione Cd dell’Ente Parco: tutto nelle norme per il sindaco Zampogna

Lun, 05/10/2015 - 11:47

“Il sindaco di Scido Giuseppe Zampogna in riferimento all'elezione del membro del Consiglio Direttivo dell'Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, quale espressione della Comunità del Parco, ritiene opportuno precisare che tutte le assemblee della Comunità, compresa l'ultima, si svolgono regolarmente e nel pieno rispetto delle procedure statutarie. Per quanto riguarda invece la sottoscrizione di documenti e altre informazioni riportate in questi giorni su alcune testate locali, lo stesso sindaco in qualità di presidente della Comunità del Parco, precisa di non aver mai sottoscritto ne di essere a conoscenza di documenti emanati dai componenti dell'Organo assembleare.
Eventuali sottoscrizioni sono da ritenersi quindi spontanee e autonome rispetto all'Organo consultivo del Parco, quale è la Comunità del Parco.
Polemiche a parte, in qualità di Sindaco e Presidente della Comunità auspico si possa avviare un percorso che possa garantire trasparenza e coinvolgimento di tutti i comuni membri e delle associazioni aprendo le porte a coloro che vogliono realmente contribuire allo sviluppo del territorio”.
Giuseppe Zampogna, Sindaco di Scido e Presidente Comunità del Parco

Rubrica: 

Notizie correlate