Corrado Armocida omaggia Caravaggio e Raffaello a Gioiosa Ionica

Mer, 22/11/2017 - 12:00

È stata fissata per sabato 16 dicembre, alle ore 16:30, presso Palazzo Amaduri, l'iniziativa culturale natalizia riguardante la presentazione del libro “Corrado Armocida - Pittore e Scultore di Gioiosa Jonica”, edizioni Promocultura, con contestuale Convegno e mostra pittorica in omaggio a Caravaggio e Raffaello.
I particolari organizzativi sono stati definiti ieri sera a Palazzo Amaduri, nel corso di una riunione collegiale a cui hanno partecipato l'Assessore alla Cultura Lidia Ritorto, la Prof.ssa Maria Macrì (Storica dell'Arte e Direttrice Artistica della Fondazione Nosside), il Presidente della Fondazione Nosside Tommaso Lentini, l’artista Corrado Armocida, Giovanni Pittari, il Presidente della Pro Loco UNPLI Nicodemo Vitetta e il Presidente della Consulta delle Associazioni Vincenzo Logozzo.
Il libro sarà presentato da Giovanni Pittari, mentre per il convegno i relatori saranno Giuseppe Livoti, Presidente dell’Associazione Culturale “Le Muse”, e Maria Macrì.
Saranno esposti otto dipinti che si riferiscono al libro nonché sei riproduzioni delle opere di Caravaggio e una di Raffaello, realizzate per questo evento da Corrado Armocida.
Vincenzo Logozzo Presidente Consulta Associazioni

Notizie correlate