Brancaleone: sabato incontro letterario sulle orme di Edward Lear

Gio, 27/09/2018 - 18:00

Sono senza soluzione di continuità gli appuntamenti letterari organizzati dalla Pro Loco di Brancaleone con in testa il suo dinamicissimo Presidente Carmine Verduci. L' evento si svolgerà nella suggestiva location quale è la Dimora del Confino di Cesare Pavese, grazie alla consueta disponibilità del proprietario Tonino Tringali. Gli autori, Franco Tuscano, Saverio Verduci a Anna Rita Mazzitelli presentano le loro opere incentrate su Edward Lear e sui protagonisti del Grand Tour.
Sarà un viaggio nella Calabria Estrema, nella terra del Mito, della Kalokagathìa; terra la cui anima greca ne ha ossificato l'identità ed in cui filoxenia omerica e bellezza sublime dei luoghi si coniugano perfettamente.
Gli autori: Franco Tuscano: esperto in Lingua, Storia e Cultura grecocalabra; Saverio Verduci: storico e ricercatore; Anna Maria Mazzitelli: storica. Saranno anche presenti : Filippo Paino, Presidente del GAL Area Grecanica, Vincenzo De Angelis, storico e ricercatore, e Sebastiano Stranges, archeologo e ricercatore.
L’evento si svolgerà Sabato 29 Settembre ore 17:30 presso Casa del Confino Cesare Pavese Brancaleone.

Notizie correlate